Top-level heading

Race For The Cure 2024: Report Staff Odontoiatri

L’iniziativa organizzata da Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si è svolta con successo a Roma presso il Villaggio della salute al Circo Massimo dal 9 al 12 maggio ed ha visto anche per l'anno 2024 la partecipazione attiva di Sapienza Salute, nello specifico del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali della Sapienza Università di Roma.

La partecipazione odontoiatrica, avente come responsabile scientifico il Vice Preside Vicario della Facoltà di Medicina e Odontoiatria Prof.ssa Livia Ottolenghi, e il dott. Gianluca Tenore come coordinatore, si è avvalsa della collaborazione dei Dottori: Marta Mazur, Federica Rocchetti, Denise Corridore, ArtNora Ndokaj, Piero Papi, Daniele Pergolini, Ahmed Mohsen, Mohammed Mohsen, Mauro Capocci e degli studenti sia del CLMOPD e sia delle tre Scuole di Specializzazione oltre che dei Dottorandi di Ricerca afferenti al curricula di malattie odontostomatologiche.

Grazie alla collaborazione di tutti è stato possibile svolgere nei tre giorni di attività di screening (9,10 e 11 maggio), contemporaneamente in due postazioni odontoiatriche contigue, circa n.100 visite odontostomatologiche complete di istruzioni di igiene orale domiciliare; il servizio è stato apprezzato dai pazienti ed alcuni di questi continueranno il percorso diagnostico-terapeutico presso la Clinica Odontoiatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, con diverse priorità di accesso in base alla patologia riscontrata.

Race For The Cure 2024: Report Staff Odontoiatri

015d0138-b2ab-4a23-84b7-72c7b7cde7c7