Corsi di laurea e laurea magistrale
Il Dipartimento è sede del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria, del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico di nuovo istituzione in Dentistry and Dental Prosthodontics, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali e dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale.
Maggiori informazioni Laurea Magistrale
Dottorati di ricerca
Sono corsi post laurea, hanno durata di 3 anni, l’accesso avviene attraverso concorso per titoli ed esami.
Scuole di specializzazione
Sono corsi post-laurea specialistica o magistrale che forniscono conoscenze e abilità per funzioni richieste nell’esercizio di particolari attività professionali. Permettono di ottenere l’abilitazione all’esercizio di queste professioni. Al termine del corso viene rilasciato un diploma di specializzazione.
Master
È un corso di studio post-laurea o post-laurea specialistica (o magistrale).
I Master universitari possono essere di primo o secondo livello. Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.
Corsi di formazione ed Alta formazione
Sono corsi destinati sia alla promozione culturale che all’aggiornamento professionale. Non determinano l’attribuzione di un titolo di studio, ma possono prevedere l’attribuzione di crediti non necessariamente riconoscibili all’interno degli ambiti di cui ai Regolamenti per i corsi di Laurea e di Laurea Magistrale. A tali corsi possono accedere anche i candidati privi di titolo di studio di livello universitario.
Maggiori informazioni sui corsi di alta formazione
Summer e Winter School
Le Summer-Winter School (corsi intensivi) sono generalmente corsi residenziali con durata da una a quattro settimane, connotati internazionalmente. A seconda dei requisiti di partecipazione sono rivolti a studenti in possesso di almeno la laurea triennale o il diploma di scuola secondaria, non determinano l’attribuzione di un titolo di studio ma rilasciano attestati di frequenza. I CFU acquisiti possono essere riconosciuti secondo le norme vigenti in Corsi di laurea di I o II livello a seconda del requisito di accesso per la partecipazione.