Top-level heading

Partecipazione di docenti del dipartimento all'Annual Meeting 2024 ADEE

Domenica 8 Settembre a Leuven (Belgio) si e’ svolto il Workshop dal titolo “Prepare your students for their OSCE with serious games” nell’ambito dell’Annual Meeting 2024 dell’ ADEE (Association for Dental Education in Europe).

Alla presenza della Prof.ssa Livia Ottolenghi, membro del Direttivo ADEE, il workshop è stato tenuto da docenti e ricercatori di Sapienza Università di Roma, Universitè Paris Citè, KU Leuven e University of Ljubljana, partecipanti del progetto Erasmus+, con acronimo DOMINOS.

Per Sapienza Università di Roma hanno partecipato in qualità di relatore, la Prof.ssa Daniela De Biase, afferente al Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche e vicepreside della Facoltà di Medicina e Farmacia, e il Dott. Lorenzo Marini, Ricercatore TDA in rappresentanza del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali diretto dal Prof. Umberto Romeo.

Il progetto DOMINOS si concentra sull'implementazione di strumenti di formazione innovativi per studenti di sanità (medicina, farmacia e odontoiatria) per prepararli al meglio a sostenere l'OSCE (Objective Structured Clinical Examination).

Il workshop ha ottenuto un considerevole successo, presentando ai numerosi delegati presenti un innovativo modo per creare OSCE digitali sotto forma di serious game, utilizzando il software VTS basato sull'intelligenza artificiale.

Data notizia